“SPORTIVA IN META”: SU RADIO SPORTIVA ARRIVA LA SERIE A ELITE

COMUNICATO STAMPA
LEGA ITALIANA RUGBY

“SPORTIVA IN META”: SU RADIO SPORTIVA ARRIVA LA SERIE A ELITE

Un nuovo spazio radiofonico tutto dedicato al massimo campionato italiano di rugby. Da sabato 1° novembre, alle 12.25, su Radio Sportiva debutta “Sportiva in Meta”, la trasmissione realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Rugby che ogni settimana racconterà la Serie A Elite attraverso voci, analisi e protagonisti del movimento.

Per quindici minuti, ogni sabato, l’appuntamento offrirà un approfondimento a tutto campo sul rugby italiano, con ospiti che si alterneranno in studio o in collegamento per commentare la giornata di campionato, i temi tecnici e le storie più significative del weekend ovale.

A inaugurare la serie sarà Andrea Menniti-Ippolito, ex mediano d’apertura di Petrarca, Rovigo e Fiamme Oro, vincitore di due Scudetti (2018 con il Petrarca e 2021 con il Rovigo) e di una Coppa Italia nel 2020.

Radio Sportiva, diretta da Michele Plastino, è un’emittente a interesse nazionale nata il 1° dicembre 2010 e oggi punto di riferimento per gli appassionati di sport, con una copertura su tutto il territorio italiano. L’ascolto è possibile in FM, in streaming dal sito ufficiale www.radiosportiva.com e tramite app gratuita, disponibile per smartphone e tablet, così da poter seguire “Sportiva in Meta” ovunque ci si trovi.

Nel primo semestre 2025, Radio Sportiva ha raggiunto 1.401.000 ascoltatori nel giorno medio (dati Audiradio). Da sempre attenta a ogni disciplina, l’emittente dedica già spazi specifici a motori, tennis, volley e basket, e da oggi apre una nuova finestra anche sul mondo del rugby con “Sportiva in Meta”.

La collaborazione tra Lega Italiana Rugby e Radio Sportiva nasce con l’obiettivo di ampliare il pubblico di appassionati, promuovere la conoscenza del rugby e portare le emozioni della Serie A Elite a un numero sempre maggiore di ascoltatori.

31 ottobre 2025
Cristiano Morabito – Addetto stampa Lega Italiana Rugby